Fusione metalli preziosi

La fusione dei metalli preziosi è un processo di trattamento di minerali e minerali per separare elementi chimici rari o preziosi dai materiali di ganga. La temperatura necessaria per la fusione varia a seconda del tipo di forno e dell’abilità dell’operatore.

Storicamente, i metalli preziosi venivano recuperati dai lingotti prodotti riducendo il minerale metallico con carbone di legna, e più tardi fondendo direttamente il minerale.

Il processo di fusione

Il processo di fusione dei metalli preziosi è il processo di estrazione dei metalli preziosi (come oro, argento o platino) dai loro minerali. È una branca della scienza della metallurgia. Spesso comporta l’estrazione pirometallurgica dei metalli preziosi dai loro minerali, anche se le estrazioni che utilizzano un processo chimico sono anche chiamate fusioni. Molti processi individuali sono utilizzati all’interno del campo, a seconda del tipo di minerale e di lega che viene trattato.

Il processo di fusione comporta la purificazione dei metalli da impurità come scorie e fondenti utilizzando un forno ad alta temperatura, il processo di formatura spesso segue, durante il quale viene creata la forma desiderata, seguita dalla classificazione e poi lega al fine di modificare le proprietà del metallo per soddisfare i requisiti di prodotto diversi

Fusione oro e argento

La fusione dell’oro e dell’argento è un processo di separazione del metallo prezioso dagli altri componenti del minerale. I metalli preziosi sono usati in gioielli, monete ed elettronica. La fusione dei metalli d’oro è un processo di purificazione che viene condotto per separare l’oro da altri metalli in modo che possa essere utilizzato in molte industrie diverse.

Fonderia Metalli preziosi

Una fonderia dei metalli preziosi è una struttura in cui viene fuso oro, argento e gli altri metalli preziosi.

Simply Gold Srl vanta un laboratorio analisi all’avanguardia e gestisce una fonderia di metalli preziosi a Bergamo.

    Contattaci

    Compila il form per un preventivo gratuito